Tradizione, Innovazione, Sostenibilità

Sapori di Montagna è un'azienda artigiana, giovane e dinamica, legata alle tradizioni, ma innovativa e attenta all’ambiente.

Nasce nel 1997, in Val Masino (SO), nel cuore della Valtellina e delle Alpi, in un piccolo laboratorio, dove abbiamo iniziato la produzione di funghi secchi e conservati.

Dopo pochi anni, abbiamo costruito il nuovo stabilimento a Morbegno, certificato CE, per la produzione di conserve a base di carne e pesce, che ci ha permesso di sviluppare nuove linee di prodotti: sughi, ragù di selvaggina e specialità per la ristorazione.

Nel 2006, ampliando lo stabilimento, ci siamo dotati di un impianto per la produzione di marmellate e confetture che ci consente di cuocere frutta e verdura in atmosfera modificata a 65°, mantenendo inalterate le qualità organolettiche. L'innovazione tecnologica degli impianti non ha però sostituito l'abilità manuale dei nostri operatori, nella cernita e selezione delle materie prime e nella preparazione delle conserve vegetali.

La struttura dinamica della nostra azienda è in grado di soddisfare le esigenze della clientela più varia: dalla gastronomia specializzata, alle produzioni conto terzi; anche con lo studio e la messa in produzione di articoli richiesti dal cliente.

Il reperimento delle materie prime, direttamente, sui campi di raccolta, il preciso controllo, durante tutto il ciclo di produzione, la rigorosa applicazione dei sistemi di rintracciabilità e dei principi dell'HACCP, garantiscono la perfetta e costante sicurezza sanitaria e la qualità dei nostri prodotti, conservando gusti e profumi intatti fino sulle vostre tavole.

Al fine di accrescere il livello qualitativo e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, dal 2015 la nostra azienda è certificata I.F.S. (International Food Standard).

Le nostre Certificazioni